venerdì 1 marzo 2013

QUELLO CHE AVVIENE IN EUROPA E NEL MONDO


Starwood Capital Group, una delle principali società di investimento privato al mondo ed Hayley Group  azienda leader nel settore conferenze ed eventi di gruppo, hanno annunciato un deal.
Un fondo d'investimento affiliato con Starwood Capital Group ha acquisito Hayley Group ed il suo portafoglio composto da 23 immobili alberghieri che offrono una capacità totale di 4000 camere, 500 sale riunioni in grado di ospitare sino a 26.000 delegati.
Il gruppo controlla tra l' altro i famosi hotel londinesi  The, George Edinburgh, The St David, il Cardiff, il Grand Central Hotel, Glasgow e l'Hotel Russell. I termini della transazione non sono stati divulgati.

Starwood Capital Group continua la sua espansione nel settore alberghiero, in particolare in Europa possiede, tra le altre attività, il Gruppo Louvre Hotel, che comprende oltre 1.100 hotel situati in 39 paesi, oltre a partecipazioni in molte Le Meridien Hotels compreso l'Eden di Roma.

Barry Sternlicht, Presidente e CEO di Starwood Capital Group, ha dichiarato: "Questa operazione rappresenta un investimento interessante in alberghi europei e il settore congressi e fornisce una grande piattaforma di gestione per noi di espandersi ulteriormente in Europa.

"Abbiamo intenzione di utilizzare il nostro capitale e il nostro know how per massimizzare il valore di ogni proprietà in portafoglio", ha dichiarato Jeff Dishner, Senior Managing Director di Starwood Capital Group. "

Roger Devlin, presidente di Hayley azienda acquisita, ha detto: "Credo che sia un risultato significativo in condizioni di mercato difficili questo è l'affare giusto per clienti e dipendenti.".



Nessun commento:

Posta un commento