mercoledì 20 marzo 2013

ASSET MANAGEMENT ALBERGHIERO

Per il corso di Management che si terrà il 4 Aprile a Roma organizzato da Sysdat Turismo affronterò uno degli argomenti più affascinanti e sopratutto più importanti nell' ottimizzazione delle risorse imprenditoriali del comparto alberghiero: l' Asset Management.
Secondo il mio punto di vista, l' Asset Manager specificatamente per il comparto alberghiero sarà una delle professioni dove professionalità elevate con un mix composto di competenze , gestionali alberghiere, immobiliari, finanziarie e fiscali potranno necessariamente avere sbocco.
Una figura l' Asset Manager che in Italia conosciamo solo nel comparto finanziario " i gestori di liquidità" e che invece oltre oceano sta in maniera preponderante affermandosi come una delle professioni più richieste.
Cosa fa concretamente un Asset Manager? Valorizza l' Asset immobiliare in funzione dei diversi profili di rischio che la proprietà immobiliare vuole sottoscrivere , stringendo accordi di collaborazione con diversi gestori alberghieri , selezionandoli in funzione della forma, della tipologia contrattuale e del rendimento atteso.
Chi sarà presente al corso del 4 aprile avrà modo di approfondire i contenuti di una professione del futuro.

Con la collaborazione di Nea Xenia Lab è alle stampe il primo e-book sull' argomento





.

Nessun commento:

Posta un commento