domenica 18 novembre 2012

LA RICCHEZZA DEL MONDO

Sono nato in una epoca dove la ricchezza del mondo era sicuramente orientata ad Ovest.
Gli Stati Uniti prima potenza economica al mondo monopolizzavano gli investimenti in quasi tutti i settori ed il turismo non era immune da questo effetto.
Nascevano e si sviluppavano anche nel nostro paese e piu' in generale in Europa i marchi Hilton, Sheraton, Starwood, Marriot, Ihg ed altri.
Si sviluppavano anche perchè avevano alle loro spalle il primo mercato mondiale in termini di ricchezza; è evidente che oggi la ricchezza del pianeta ha cambiato traiettoria, i BRIC  Brasile, Russia, India, Cina, a qui vanno aggiunti i paesi satellite dell' ex impero sovietico e tutta l' area del Medio e dell' Estremo oriente, Hong Kong e Singapore su tutti avranno le maggiori concentrazioni di ricchezza per il futuro
In questa parte del mondo stanno partendo le piu' interessanti novità del settore alberghiero, e li inoltre che i marchi alberghieri internazionali stanno piazzando i loro investimenti.
Baku , capitale dell' Azerbaijan, ha visto nascere in poco tempo complessi alberghieri gestiti da Hilton, Sheraton, Marriot, Jumeirah, Four Season, Radisson.
In Azerbaijan aprirà il primo hotel della Sillks Hotels la compagnia alberghiera guidata da Francesco Borrello.
Se i lettori di questo blog pensano che l' articolo è esclusivamente promozionale visto il mio ruolo in seno alla Sillks Hotels , segnalo che oggi il nostro Premier Mario Monti è in " viaggio d' affari " in Qatar, Oman, Emirati Arabi ed il Presidente Obama al primo viaggio estero dopo la rielezione ha fatto tappa in Asia...

Nessun commento:

Posta un commento