martedì 11 settembre 2012

La tutela dei marchi alberghieri

Dopo la pubblicazione del mio articolo sulla tutela del brand sono stato letteralmente tempestato di email per avere maggiori informazioni in merito. Purtroppo i molteplici impegni in hotel, la messa a punto dei corsi ed altro non mi hanno permesso di rispondere individualmente.
Lo faro' in parte qui, ricordando inoltre che lo stesso argomento verra' trattato in seno al Corso di Management .
La registrazione del Brand name anche per strutture individuali e' propedeutica a qualsiasi azione.
Una volta che si e' in possesso di un marchio registrato ( il nostro ! ) si puo' procedere ad un utilizzo degli strumenti di google e successivamente all' informativa verso tutte quelle organizzazioni che on line utilizzano il nostro marchio anche quando il cliente cerca specificatamente il nostro nome.
Le Ota potranno continuare ad utilizzarlo ma su nostra autorizzazione. GLi strumenti analitici infine ci diranno " quanto pesa " il nostro brand e quanto quindi questo fino ad oggi ha contribuito al successo delle Ota.
Tutto ciò andrà quindi ad influire sui regimi commissionali.
Ho messo a punto con la società Oasi Merchant srl www.oasimerchant.it una offerta consulenziale " chiavi in mano " per l' analisi di questo tipo di situazioni .

Nessun commento:

Posta un commento